Ti trovi: Home Articoli della Liu He School Resoconto stage 02-03-2012

Sondaggi

A che età hai iniziato a praticare una qualsiasi arte marziale?

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday140
mod_vvisit_counterYesterday224
mod_vvisit_counterThis week976
mod_vvisit_counterLast week1465
mod_vvisit_counterThis month3991
mod_vvisit_counterLast month6248
mod_vvisit_counterAll days611601

Online (20 minutes ago): 5
Your IP: 100.26.182.28
,
Today: Set 19, 2019

Disclaimer:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Per chi ama le Arti Marziali
Resoconto stage 02-03-2012 PDF  | Stampa |

In data 02 marzo 2012 presso la palestra "Forma e Benessere" il Maestro Flavio Daniele ha tenuto uno stage di arti marziali interne cinesi. Tematica principale è stata lo sviluppo e l'uso della forza a spirale, chiamata Chan Ssu Jin. Attraverso alcuni specifici esercizi il M° Flavio Daniele ha spiegato l'importanza di tale tipologia di forza, e di come questa permea le arti marziali interne cinesi e ogni gesto che compiamo.

E' stata anche positiva la partecipazione da parte di persone di Bra, Alba, Venasca, Verzuolo, Saluzzo, Pinerolo e Torino insomma l'appuntamento Saluzzese inizia ad essere un punto d'incontro importante per quanto riguarda la provincia di Cuneo.

Insomma è stata una buona occasione per avere a Saluzzo una figura di assoluto prestigio in campo internazionale per quanto riguarda il mondo delle arti marziali cinesi oltre ad essere autore di numerosi libri e articoli.

Suoi articoli sono apparsi in Spagna, dove è stato tradotto il suo ultimo libro “Scienza Tao e Arte del Combattere”, sulla rivista europea European Internal Arts Journal, sulla rivista scientifica di medicine alternative e-Cam edita dalla prestigiosa Oxford University, sulla rivista americana Tai Chi Magazine, la più prestigiosa rivista internazionale di arti marziali interne, è comparso anche su due riviste giapponesi di karate e di arti marziali interne.

Di lui hanno scritto anche le riviste Panorama (novembre 1999) e Repubblica Salute (maggio 2003 e febbraio 07), è stato ospite di varie trasmissioni televisive. Ha collaborato per diversi anni con la facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Bologna. E’ responsabile nazionale Fesik settore Tai Ji Quan e discipline interne, vicepresidente della Wacima (World Wide Association for Chinese Internal Martial Arts) associazione mondiale tra maestri cinesi e occidentali con sede a San Francisco (Usa), Shanghai (Cina) e Bologna (Italia).


Articoli più recenti:

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Slideshow by phatfusion
Design by Next Level Design Lizenztyp CC