Ti trovi: Home Articoli della Liu He School Stage Internazionale Estivo Montese 2012

Sondaggi

Hai mai usato le arti marziali per difenderti?

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday5
mod_vvisit_counterYesterday201
mod_vvisit_counterThis week1050
mod_vvisit_counterLast week1421
mod_vvisit_counterThis month4414
mod_vvisit_counterLast month6710
mod_vvisit_counterAll days605776

Online (20 minutes ago): 4
Your IP: 18.232.124.77
,
Today: Ago 23, 2019

Disclaimer:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Per chi ama le Arti Marziali
Stage Internazionale Estivo Montese 2012 PDF  | Stampa |

Come di consuetudine si è svolto il campus internazionale di arti marziali interne cinesi in quel di Montese (Emilia Romagna), organizzato dalla Nei Dan School di Bologna. I Maestri presenti a questa edizione erano, Guo Ming (George) Xu che curava il Tai Chi Quan stile Chen e il Ba Gua Quan, Flavio Daniele che seguiva e coordinava tutto lo stage insieme alla segretaria wacima Giuliana Romanisio, Wu Wen Wei che è un Maestro di alto ligniaggio di Xin Yi Liu He Quan e esperto di Qi Gong e Liu Bo Xue vera leggenda vivente del Tong Bei Quan e famoso Maestro di Tai Chi Quan stile Yang. Sono stati due giorni di intensi allenamenti, in un clima amichevole e in un posto davvero fantastico. La Liu He School di Saluzzo era presente a questo evento di rilievo internazionale che richiama praticanti da tutta europa (Inghilterra, Germania, Svizzera e Danimarca) e che invita Maestri dalla Cina e dagli Stati Uniti, perchè il Maestro Wu Wen Wei arriva da Shangai, il Maestro Liu Bo Xue da Pechino e il Maestro Xu benchè sia nativo di Shangai vive a San Francisco. In questa circostanza Sammarco Francesco ha conseguito il diploma di "istruttore di Nei Gong e Qi Gong" e il diploma di "operatore di Taiji Quan". I temi trattati sono stati molti e tutti estremamente utili, come le spiegazioni sulla pratica del Qi Gong (lavoro sull'energia interna) o il lavoro delle camminate dello Xin Yi Liu He Quan trasmesse dal Maestro Wu Wen Wei, oppure il modo in cui l'energia interna deve seguire l'intenzione del Maestro George Xu o le splendide applicazioni del Taiji Yang e del Tong Bei illustrate dal Maestro Liu Bo Xue. Insomma è stato uno stage stupendo sotto tutti i punti di vista ed è stata un ottima occasione per ritrovare amici fantastici e praticanti seri e motivati sempre disposti ad aiutare chi è alle prime armi. I componenti della Liu He School che hanno partecipato a questo evento sono l'istruttore e fondatore della Liu He School Sammarco Francesco e gli allievi Barra Pier Paolo e Barra Luca a cui vanno i miei ringraziamenti per aver mantenuto alto l'onore della scuola in un contesto di così alto livello.

Da sinistra verso destra: Barra Pier Paolo, Barra Luca, Maestro Flavio Daniele, Sammarco Francesco, Maestro Wu Wen Wei, Maestro Guo Ming (George) Xu, Maestro Liu Bo Xue.


Articoli più recenti:

 

Commenti  

 
0 #1 Free Classified Ads 2014-10-18 02:17
Excellent article. I definitely appreciate this site.
Thanks! - Post Free Classifieds Ads - UsaBestAds.com
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Slideshow by phatfusion
Design by Next Level Design Lizenztyp CC