Ti trovi: Home Altri maestri famosi

Sondaggi

Hai studiato altri stili non definiti interni?

Vinaora Visitors Counter

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday2
mod_vvisit_counterYesterday194
mod_vvisit_counterThis week905
mod_vvisit_counterLast week1198
mod_vvisit_counterThis month2458
mod_vvisit_counterLast month5086
mod_vvisit_counterAll days479691

Online (20 minutes ago): 2
Your IP: 54.226.113.250
,
Today: Dic 15, 2017

Disclaimer:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001.

Per chi ama le Arti Marziali
Altri Maestri Famosi

In questa pagina del sito sono presenti tutti quei maestri famosi con cui abbiamo avuto la fortuna di allenarci, magari solo per un giorno o magari anche per diversi anni, ma che non sono le figure di riferimento della scuola.

 
Maestri Famosi

Wu Ji

 

 

 

 

Allievo del mitico Qing Zhong Bao, pratica Lan Shou a Shangai ed è considerato uno dei tre combattenti più forti di Shangai. Ex appartenente dei reparti speciali dell'esercito cinese, successivamente ha anche insegnato ai suddetti reparti speciali. Nei circoli marziali di Shangai è conosciuto con il soppranome di "ossa di ferro e pelle di bronzo".

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Wu Wen Wei

 

 

 

 

 

 

Fratello di pratica del M° Qian Shao Hong, ha studiato Xin Yi Quan con Lu An Guang studente del mitico M° Lu Song Gao. Ha studiato Tai ji stile Chen e Yang con il M° Chang Zheng Lin e mani che spingono con Jiang Zhong Bao. È un esperto di combattimento e del Qi Gong della camicia di ferro.

 

 

 

 

 

 

 

Wang Lian Fu

Il maestro Wang Lian Fu vive a Lang Fang , è un esperto di Taiji Quan della famiglia Yang  e profondo conoscitore del lignaggio di Yang Ban Hou figlio di Yang Lu Chang.
Insegna la forma antica di Yang Bao Hou. Forma che ha mantenuto inalterate le caratteristiche marziali, infatti sono presenti i fa jin e le variazioni di ritmo tra movimenti lenti e veloci.

 

 

 

 

 

 

 

 

Liu Bo Xue

Il maestro Liu Bo Xue, discendente di una famiglia di artisti marziali, ha cominciato la pratica a tredici anni. Il suo bisnonno, Liu Kun, ha studiato Taiji Quan con Yang

Jian Ho e con Yang Cheng Fu e Tong Bei Quan con Wang Qin Zhou fratello di kung fu di Zhang Chu, il miglior e artista marziale della terza generazione del

lignaggio Tong Bei. I segreti del Taiji e del Tong Bei sono arrivati a Bo Xue attraverso suo nonno Jun Tin (1895 – 1957) e suo fratello Jun Feng (1905 – 1992).

 

 

 

Maestro giapponese di riferimento nello studio del karate shotokan.

 

Masaru Miura

Discende per dinastia materna da un'antica famiglia di Samurai e nasce a Shizuoka in Giappone nel 1939.
Il cammino di Shihan Masaru MIURA, sulla Via del Karate, inizia all'età di 13 anni. Più tardi, durante gli studi universitari, Egli continua la pratica del karate sotto la guida del M° NAKAYAMA presso la prestigiosa Takushoku University, nota per essere stata il più importante Centro di formazione per istruttori di Karate.

La laurea in Economia e Commercio non riesce a frenare l'amore per il Karate-Dō, che lo spinge ad abbandonare il Giappone per venire in Europa per insegnare l'Arte Marziale.
Nel 1964 inizia l'insegnamento in Italia, prima a Torino e poi a Milano.

Nel 1977 Shihan Miura crea la S.K.K.-Italia, poi divenuta S.K.I.-I., che in breve tempo acquista rilievo notevole sul territorio nazionale.
A seguito di questo successo, partecipò alla fondazione della Shotokan Karate-Dō International Federation S.K.I.F. di Kanchō KANAZAWA.

L'insegnamento del Shihan Miura in Italia dura quindi da più di 35 anni e la ricerca che Egli conduce, visibile nell'evoluzione costante delle tecniche, pur nel rispetto della tradizione, è la chiara dimostrazione di come il Karate-Dō sia veramente un percorso senza fine.

Il suo grado è cintura nera 9° Dan.

 

 


Slideshow by phatfusion
Design by Next Level Design Lizenztyp CC